mercoledì 11 luglio 2018

D&D 5e hacked. Dominio della carne e della metamorfosi


Associato alla dea Tittivilla


Incantesimi di dominio 
1 Bless, Ray of sickness 
3 Aid, Enlarge/Reduce 
5 Haste, Slow 
7 Aura of life, Polymorph  
9 Greater restoration, Contagion 

Poteri del dominio 

Purificazione 

Sin dal 1° livello sei immune ai veleni (poison). 

Vigore sovrannaturale 

Sin dal 1° livello quando un alleato beneficia dell’effetto di un tuo incantesimo ottiene vantaggio al prossimo tiro con il d20 (il primo che rollerà). 

Incanalare: Gloria alla nuova carne! 
Dal 2° livello, puoi utilizzare l’abilità Incanalare per mutare la carne dei tuoi alleati. Con un’azione alzi il simbolo sacro del tuo dio richiamandone il favore su un numero di alleati pari al tuo modificatore di Sag. (puoi includerti tra i beneficiari del dono). I bersagli devono essere entro 9 metri da te e la mutazione permane per 10 minuti. Rolla sulla tua tabella mutazione preferita! 

Debolezza sovrannaturale 
Dal 6° livello l’effetto di vigore sovrannaturale si estende anche ai nemici colpiti dai tuoi incantesimi, ma imponendo svantaggio al prossimo tiro con il d20 (il primo rollato). 

Tutto cambia
A partire dall’8° livello puoi mutare la carne in maniera più diretta, utilizzando il tuo dono puoi rendere permanente una mutazione che scegli dalla tabella mutazione. Un bersaglio che non desidera la mutazione può tentare un tiro salvezza su costituzione per negarne l’effetto, l’applicazione della mutazione richiede un contatto diretto (nel caso di uno scontro, un attacco in mischia). Può essere applicata un numero di volte pari al mod. di saggezza del chierico. 

Avatar del mutamento 
Raggiunto il livello 17°hai il pieno controllo sul tuo organismo. Puoi cambiare aspetto, sesso ed età a piacere (impiega 10 minuti di tempo nell’operazione per ‘ricostruirsi’). Non risenti del passare del tempo ai fini della mortalità. Durante le preghiere, quando prepari gli incantesimi, puoi ottenere una mutazione della lista in maniera permanente (puoi decidere di cambiarlo alla prossima preghiera, con un’altra mutazione, o semplicemente di annullarlo). In fine i seguenti incantesimi sono considerati parte del Dominio e pertanto saranno sempre preparati, Flesh to stone, Regenerate, Clone, True Polymorph. 

Qui la versione pdf

Nessun commento:

Posta un commento