venerdì 12 aprile 2019

Alcuni oggetti magici minori (d12)

Rolla sulla tabella quando


*I giocatori hanno finito di preparare la scheda e comprare/tirare l'equipaggiamento. Fai rollare uno o più d12 ciascuno e confronta il risultato.
**Quando hai bisogno di tesori magici minori per creature umanoidi con pochi Dv. Lancia 1d12 e consulta la tabella


D12 Oggetti magici minori

1. 'Tutto o niente'. Una moneta arrugginita, quando viene lanciata influisce sull'esito della prossima azione.Lancia un dado/moneta, dispari/croce: il prossimo tiro di d20 è un fallimento automatico (1); pari/testa: il prossimo tiro di d20 è un successo automatico (20). La moneta si consuma nell'atto.
2. Pergamena della magia selvaggia. Quando viene aperta libera un effetto di magia selvaggia (determinalo casualmente).
3. Colla goblin. Impiega 1 minuto ad asciugare, funziona come una supercolla. D4 Usi.
4. Statua dei Gatti custodi. In ceramica, quando viene infranta 3d10 gatti eterei compaiono e si lanciano su un bersaglio, infliggono 1Pf di danno a gatto se superano una prova di lotta. L'ultimo gatto rimasto chiederà un favore.
5. Pomata orchesca. Richiude una ferita aperta (d4 Pf), ma lascia una groZZa e orribile cicatrice. D4 usi.
6. Occhio-di-corvo. Conservato dentro ad un flacone fasciato da piume, ingerirlo tramuta il corpo in uno sciame di corvi.
7. Pietra del mare notturno. Immergendola in acque fredde si crea un'aura emozionale (30') che provoca d4 1-Euforia 2-Terrore 3-Rabbia 4-Angoscia. 2 su 6 che si consumi ad ogni uso.
8. Manette demoniache. Possono essere usate normalmente, oppure possono essere lanciate per bloccare un bersaglio per 1 Turno. Questo potrà provare a liberarsi ad ogni round. 2 su 6 che si consumi ad ogni uso.
9. Conchiglia dei sussurri. Ponendola all'orecchio permette di ascoltare con facilità suoni e rumori entro 200', muri spessi e barriere naturali ne impediscono il funzionamento corretto.
10. Ramo bianco di Hexen. Quando viene sbattuto a terra per 3 volte apre tutti i portali entro 200'. 4 su 6 che si consumi ad ogni uso.
11. Polvere del ricordo. Quando viene inalata dona alcuni ricordi del luogo in cui ci si trova. D4 usi.
12. Goo gnomico portatile. Una gelatina contenuta in uno scrigno, può prendere la forma di qualsiasi stampo/incavo in cui viene fatta colare per 1 turno, irrigidendosi. 3 chance su 6 che non torni più gommosa dopo un uso.

Nessun commento:

Posta un commento