mercoledì 11 luglio 2018

D&D 5e hacked. Dominio della pioggia e della ruggine



Associato al dio Vorn

Incantesimi del dominio
1 Bane, Wrathfull Smite
3 Spike growth, Spiritual Weapon
5 Dispel magic, Elemental Weapon
7 Stoneskin, Staggering Smite
9 Hallow, Circle of power

Poteri del dominio

Addestramento alla battaglia
Sei stato addestrato a combattere, puoi indossare armature pesanti (heavy armors) e puoi impugnare armi da guerra (martial weapons).

Il primo rancore: la sanzione vendicativa
Dal 1° livello sei in grado di consumare le armi dei tuoi nemici, quando vieni colpito da un attacco in mischio portato con un’arma mondana di metallo, l’attaccante deve superare un tiro salvezza su destrezza, qualora fallisca l’arma gli arrugginirà tra le mani divenendo inutile. La sanzione può essere utilizzata un numero di volte pari al mod. di saggezza del chierico, vengono recuperati con una preghiera durante un riposo lungo.

Il secondo rancore: (incanalare) l’urlo tonante del dio truce
Dal 2° livello, quando utilizzi l’abilità di incanalare, puoi lanciare un urlo con la voce del tuo dio. Tutti i soggetti (amici o nemici) entro un raggio di 6m da te vengono investiti dalla furia della voce, se non superano un tiro salvezza su int. Subiscono la condizione assordato (deafened) per 1 minuto. Possono ripetere il tiro salvezza alla fine di ogni turno, ma fino a che la condizione permane hai vantaggio ai tiri per colpire contro i soggetti affetti.

Il terzo rancore: l’odio del cielo
Dal 6° livello la pioggia non può toccarti, inoltre ottieni resistenza agli effetti e alle energie legate alla tempesta e al tuono (lightning, thunder).

Il quarto rancore: la presa rugginosa
Dall’8° livello la tua presa distrugge il metallo in maniera più rapida e devastante. Per un numero di volte al giorno pari al mod. di saggezza puoi arrugginire il metallo, ogni tocco rovina un quantitativo che può essere contenuto in un cilindro del raggio di 1 metro (circa), se un oggetto è più piccolo viene distrutto. Quando combatti puoi utilizzare l’abilità eseguendo un attacco a contatto in mischia, un’armatura mondana colpita in questo modo perde 1d6 punti di difesa. Un’arma mondana invece viene consumata. Se il tocco viene lanciato contro una creatura di ferro questa subisce 4d6 danni +1x livello del chierico.

Il quinto rancore: la furia del cielo
Dal 14° livello puoi incanalare la pioggia in una tempesta torrenziale. Durante un giorno piovoso puoi incanalare il potere del dio con una preghiera della durata di 1 ora, al temine rolla 4d6 e sommali, il risultato equivale ai giorni di pioggia torrenziale. L’acqua è color ruggine e odora di ferro.

L’ultimo rancore: la sanzione divoratrice
Dal 17° livello puoi ignorare il danno delle armi in metallo e simili per un numero di volte pari al mod. di saggezza, inoltre le altre abilità legate alla ruggine coinvolgono anche le armi magiche (qualora non venga superato un tiro salvezza situazionale).

Nessun commento:

Posta un commento