lunedì 13 agosto 2018

D&d 5E razze. Umanoidi (III), Vornfain


Nano grigio di Vornheim, Vornfain


Bonus di +1 a Destrezza e +1 a Intelligenza
Scurovisione, sei in grado di vedere al buio (120’)
Velocità 30’
Resistenza ai veleni, hai vantaggio ai tiri salvezza connessi. Inoltre, non puoi ubriacarti.

Maledizione di Tittivilla, la dea della carne è l’origine dei Vornfain. La sua maledizione ha consumato e reso grigia la loro carne, sviluppando effetti collaterali. Lancia 1d4 e determina il tuo:
.1 Fluidità del sesso. Il tuo sesso cambia ogni mattina.
Rolla 1 dado per determinare il sesso ogni mattina, rolla anche 1 ‘difetto’ (flaw) casuale da una tabella a scelta.
1/giorno puoi cambiare il tuo aspetto, modellando la carne. Vedi l’incantesimo Disguise self, ma la durata è pari a 10 minuti/livello e non si applica al vestiario.
.2 Odoroso. Emani cattivo odore, sempre. L’odore si intensifica quando sudi, mischiandosi ad un sudore acre e verdognolo.
-1 ai tiri di morale di chi ti sta attorno o nei reclutamenti/+1 alle chance di encounter in aree chiuse. Alternativamente hai svantaggio alle prove di interazione sociale.
1/giorno puoi vomitare un fiotto acido contro un bersaglio, il vomito infligge 1d4 danni d’acido x livello, un tiro salvezza su cos. Dimezza il danno e nega la condizione d’avvelenamento.
.3 Metabolismo rapido. Hai sempre molta fame e necessiti di più cibo per saziarti a pieno.
Consumi il doppio delle razioni.
1/giorno puoi ingrandirti o rimpicciolirti, vedi l’incantesimo Enlarge/Reduce.
.4 Notturno. Il sole rovina la tua pelle particolarmente sensibile e ti stanca, inoltre ti è difficile vedere con precisione.
Finché hai luce solare diretta sul corpo hai svantaggio a tutte le prove fisiche, inoltre ti è difficile vedere/cercare in maniera precisa al sole.
Quando è notte ti muove in maniera più silenziosa e vedi in maniera più precisa.
1/Giorno, ma solo di notte, puoi svanire non visto per un numero di round pari al tuo livello (vedi l’incantesimo invisibility).

Nessun commento:

Posta un commento